mercoledì 19 giugno 2013

Nail art zuccherata

Ciaooo ragazze :)
nel penultimo post vi ho mostrato uno dei miei ultimi acquisti fatti da Kiko , ed oggi voglio mostrarvene un altro :)
Approfittando subito della promozione degli smalti Mirror e Sugar mat  a 2,50 euro , ho fatto un bel po' di acquisti , non contenta però sono tornata anche una seconda volta , perché a casa la mia mente ha iniziato a pensare a quali altre manicure avrei potuto realizzare con gli altri colori della serie e quindi mi sono riprecipitata in negozio per ulteriori acquisti .
Lo smalto di oggi è uno di quelli ripensati e devo dire che ho fatto proprio bene a prenderlo . Fa parte degli Sugar Mat ed è il numero 637 un bel turchese opaco.
Questo colore l'ho voluto prendere per abbinarlo al vestito che avrei indossato a inizio mese per un matrimonio , inizialmente l'avevo un po' snobbato , invece devo dirvi che mi è piaciuto un sacco .
Era la prima volta che provavo uno smalto effetto zucchero , non sapevo proprio se poteva piacermi ed ero abbastanza incuriosita.
La stesura è come quella di uno smalto normale , i granulini si formano poco dopo , quando lo smalto inizia ad asciugarsi.
Ho fatto due passate per rendere il colore omogeneo e più intenso , ma devo dirvi che ero abbastanza incerta se farla o no , perché pensavo che l'effetto potesse scomparire , però adesso posso dirvi che non c'è stato alcun problema.
Ora vi lascio le foto in cui potrete vedere anche la decorazione che ho voluto fare e che secondo me si intonava perfettamente :)



(Questa è la mia cover da matrimonio :P)
 
Sono andata semplicemente ad applicare solo negli anulari due fiorellini bianchi di materiale duro, presi anni fa dai cinesi , più sei  microperle dorate per unghia , prese sempre da loro e che ho utilizzato parecchie altre volte .
Non ho passato il top coat per non rovinare l'effetto opaco e zuccherato, con un pò di paura per la resistenza dello smalto che invece è durato perfettamente sino al martedì ( dal sabato in cui sono andata a stenderlo !! ). L'unica noia è stato il fiore , che si impigliava un po' ovunque .
Quest'effetto mi piace tantissimo e mi piace un sacco questo colore che vi consiglio assolutamente :)
Ma soprattutto penso che ora che sono in offerta a 2,50 euro , qualche acquisto si può fare :D. Li promuovo assolutamente !!!!!!
Un altra cosa che volevo dirvi riguarda la rimozione , che all'inizio pensavo potesse essere particolarmente difficile e noiosa come quella degli smalti glitterati , invece è andato tutto nel verso giusto :) , la ragazza alla cassa il giorno in cui sono andata a comprarli, voleva appiopparmi uno dei loro solventi , perché diceva potesse essere l'unico a togliere lo smalto senza difficoltà , ovviamente non l'ho comprato e a casa ho utilizzato tranquillamente un dischetto normale per gli occhi e il solvente Pupa come faccio sempre e tutto è andato via abbastanza velocemente e senza troppo sfregare. Un altro punto a suo vantaggio quindi :)
Quest'effetto inoltre ha attirato l'attenzione di amiche e amici che sono stati attenti alla mia manicure :) , sicuramente è diverso e particolare dal finish di sempre.
Mi piaceeeee :)
 
 
 
Alla prossimaaaa =)

2 commenti:

  1. Io ho un po' di problemi con la ruvidità, mi fa un po' senso!! Ma i colori sono davvero belli, la manicure che hai creato mi stra piace! Sembra semplice ma è così elegante!!

    RispondiElimina
  2. Io vedrei benissimo alcuni di questi colori come smalti normali , perché hanno riflessi fantastici !!!
    La nail art mi è piaciuta un sacco davvero , è stata velocissima da fare , d'effetto e diversa dal solito , ero proprio contenta del risultato finale :D
    Il ruvido si sente un pochino al tatto .. magari potresti limitare la cosa mettendo il top coat sopra se magari decidi di provarne uno :)

    RispondiElimina