domenica 5 maggio 2013

Fili di smalto Nail art

Ciaooo ragazze,
Oggi volevo mostrarvi una nail art realizzata sopra lo smalto mostratovi nell'ultimo post , l' Over the taupe di OPI .
Una nail art che a me è piaciuta molto quando l ho vista in internet e che credo rifarò con altri colori, però in quanto a realizzazione è abbastanza lunga .





Per realizzarla comunque è molto semplice :
Applicate il vostro smalto colorato di base , sopra un coperchio di plastica o un pezzo di carta argentata mettete alcune gocce di un altro smalto lasciandolo asciugare per qualche minuto muovendolo ogni tanto con un dotter fino a quando non si formeranno dei filamenti portando il dotter verso l'alto . Posizionate un unghia per volta vicino alla goccia di smalto , formate i filamenti e portateli sopra l'unghia , ripetere questa operazione più volte sino .
Per chiarirvi meglio la realizzazione vi lascio il link del video che ho registrato. =)

Per i filamenti argento io ho utilizzato uno smalto di Pupa che faceva parte del kit Crack comprato più di due anni fa , ma devo dirvi che la scelta non è stata appropriata perchè rimaneva particolarmente liquido nonostante parecchi minuti di posa.

L'effetto è molto più carino se al di sopra non si applica il top coat , perchè le linette tendono ad espandersi cambiando il risultato finale , per farvi capire meglio vi lascio la foto di un mio precedente tentativo fatto sempre con gli stessi smalti.



Per facilitarvi il lavoro per realizzare i filamenti potete utilizzare uno smalto che avete da un pó e che è già colloso così risparmierete del tempo e avrete un effetto finale molto carino .



Alla prossima =)

Nessun commento:

Posta un commento